stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Valle Mosso

Unione Sportiva Biogliese Valmos

  Referente
Giordano Salvatore (Presidente)

La società, nata nel 2002 dalla unione tra le società U.S. Biogliese e U.S. ValMos, persegue lo scopo di favorire l'attività sportiva fra i giovani, ed è impegnata a livello dilettantistico nelle discipline del calcio e della pallavolo.
In ambito calcistico conta dieci squadre, impegnate nei rispettivi settori: Scuola Calcio, Pulcini (3 squadre), Esordienti (2 squadre), Giovanissimi, Allievi, Juniores, Prima Categoria.
Nell'ambito delle Categorie Giovanili, che interessano la fascia evolutiva dei nostri giovani, la società conta circa 120 ragazzi, provenienti dai paesi della Valle di Mosso, i quali, oltre che essere avviati alla disciplina sportiva, sono impostati ad un sano rispetto delle proprie condizioni psico-fisiche, con tutto il significato che questo puó avere, in un contesto di pericolose attrattive da parte di altri ambienti.
La scelta della 'fusione', cioè dell'accorpamento di due Società sotto un'unica bandiera, è stata motivata dalle problematiche gestionali sempre maggiori che si incontrano nel far vivere tali strutture: adempimenti burocratici, disponibilità e adeguatezza degli impianti, arruolamento di atleti sempre più 'distratti' da offerte non sempre positive, disponibilità di persone che si impegnino a seguire i ragazzi durante la preparazione e i campionati, e, non ultimo, ottimizzazione delle risorse economiche, sempre più scarse.
L'operazione ha dato effetti positivi, dimostrati dalla crescita quantitativa e qualitativa della neonata società, così premiando chi vi ha creduto e lavorato, ma soprattutto offrendo un ambiente valido e gratificante a chi vuole fare sport a casa propria.
Comune di Valle Mosso - Via Roma, 40 - 13825 Valle Mosso (BI)
  Tel: 015.702652   Fax: 015.703812
  Codice Fiscale: 00382950020   Partita IVA: 00382950020
  P.E.C.: vallemosso@pec.ptbiellese.it   Email: vallemosso@ptb.provincia.biella.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.