stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Valle Mosso

Scacchi Club Valle Mosso

  Referente
Norbiato Bruno (Presidente)
  Indirizzo
Via Bartolomeo Sella, 19 - 13825 Valle Mosso (BI)

Il circolo è aperto il venerdì sera dalle ore 20.30 , il sabato pomeriggio dalle ore 15 ed alla domenica pomeriggio in occasione degli incontri del campionato nazionale a squadre.

Tutte le informazioni riguardanti la nostra attività si possono trovare sul nostro sito www.scacchiclubvallemosso.org

L'Associazione nasce nel 1990 ed inizia subito la collaborazione con le scuole medie di Valle Mosso e di Pettinengo, attivando corsi nel doposcuola. Dopo alcuni anni l'insegnamento viene esteso anche alle scuole elementari di gran parte della provincia di Biella; oggi gli istruttori del circolo sono 8, tutti abilitati ufficialmente dalla Federazione Scacchistica Italiana. Le classi coperte da questa iniziativa sono 80 con circa 1300 ragazzi coinvolti, i più convinti e tecnicamente dotati frequentano regolarmente il circolo il sabato dalle 15,00 alle 18,00.
L'attività agonistica consta di tornei sociali, campionati provinciali e nazionali, individuali e a squadre. Nel 2004 la squadra dello Scacchi Club Valle Mosso è stata tra le 16 finaliste del Campionato Nazionale Squadre svoltosi ad Asiago, classificandosi onorevolmente al 12° posto.
Anche individualmente i ragazzi dello Scacchi Club Valle Mosso si fanno onore, partecipando da cinque anni consecutivi alle finali del Campionato Nazionale Under 16.
In Piemonte i circoli scacchistici che svolgono attività giovanile sono: Torino, Savigliano, Novara, Ivrea e Valle Mosso, pochi considerando il territorio e quasi tutti concentrati in città.
Lo Scacchi Club Valle Mosso è molto apprezzato a livello nazionale per la sua attività ed il suo impegno.
Comune di Valle Mosso - Via Roma, 40 - 13825 Valle Mosso (BI)
  Tel: 015.702652   Fax: 015.703812
  Codice Fiscale: 00382950020   Partita IVA: 00382950020
  P.E.C.: vallemosso@pec.ptbiellese.it   Email: vallemosso@ptb.provincia.biella.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.